FAQ

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F.A.Q. - Domande più frequenti (Frequently Asked Questions)

Collegamenti

1- Come collego il telefono alla linea telefonica?
2- Come collego il modem/router al computer?
3- Come collego il telefono VOIP al computer?
4- Come collego in modalità Wi-Fi il tablet, notebook o smartphone?

Installazione

5- Come installo il modem/router?
6- Come installo il telefono tradizionale e il modem/router?
7- Come installo il telefono tradizionale e il fax?
8- Come installo il telefono e il fax tramite il dispositivo ATA VOIP?

Malfunzionamenti

9- Ho sconfigurato il modem/router, come mi comporto?
10- Il modem/router non si accende più, cosa faccio?
11- Non riesco ad entrare nell'area clienti, come mai?
12- La linea voce non mi funziona, cosa faccio?
13- Ho collegato il modem/router al computer ma non navigo. Cosa devo fare?
14- Ho una linea ISDN ma non riesco a telefonare. Cosa devo fare?

Varie

15- Non mi è arrivato il modem/router, cosa devo fare?
16- Vorrei modificare la modalità di spedizione della fattura. Come posso farlo?
17- Quali spie del modem/router devono essere accese?
18- Devo avviare l'installazione del modem/router quando mi arriva?
19- Dove trovo la password della Wi-Fi?
20- Open-Tel mi fornisce un indirizzo e-mail?
21- Che tipologia di presa telefonica ho?
22- Come posso fare uno speed-test e inviare l'e-mail all'assistenza?
23- Come posso effettuare uno screen-shot?
24- Non riesco ad accedere nella mia area clienti. Come mai?

Non è stata trovata nessuna soluzione al problema incontrato? Scrivici cliccando qui, risponderemo nel più breve tempo possibile. Grazie.

1- Come collego il telefono alla linea telefonica?
  - Collegare l'alimentatore alla presa elettrica e lo spinotto nella porta del telefono.
  - Collegare il cavo telefonico nella porta del telefono e l'altro capo nella presa a muro dell'impianto telefonico.

2- Come collego il modem/router al computer?
Si può collegare il modem/router al computer in 2 modalità:
1. Tramite cavo LAN (una estremità collegarla in una delle 4 porte (di colore giallo) poste nel retro del modem/router) e l'altra estremità nella porta Ethernet del computer.
2. Tramite Wi-Fi (Connettersi alla linea Wireless di nome ITAL-TEL-WIFI-(serie di numeri) e la password si trova (per default) nel retro del modem/router:
   - alla voce S/N per i modem Atlantis.
   - alla voce Wireless Password per i modem TP-Link.
   - alla voce Network Key(Password) per i modem Netgear.
   - alla voce WPA-key per i modem funkwerk.
   - alla voce PIN Code per i modem Asus.
Per ulteriori informazioni su come collegarsi in modalità Wi-Fi, clicca qui.

3- Come collego il telefono VOIP al computer?
Se si ha un telefono VOIP, collegarlo, tramite cavo LAN, in una delle 4 porte libere del modem/router.
Se si ha invece un telefono tradizionale, in fase di attivazione della linea, Le dovrebbe essere arrivato un dispositivo (ATA) capace di commutare il segnale analogico del telefono tradizionale in un segnale digitale.
Per collegarlo seguire questi semplici passaggi:
  - Collegare il cavo del telefono alla porta PHONE del dispositivo ATA.
  - Collegare il dispositivo ATA alla presa elettrica tramite l'alimentatore presente nella scatola.
  - Collegare il dispositivo ATA, tramite cavo LAN (porta INTERNET), al modem/router (porta di colore giallo).

4- Come collego in modalità Wi-Fi il tablet, notebook o smartphone?
Connettersi alla linea Wireless di nome ITAL-TEL-WIFI-(serie di numeri) e la password si trova (per default) nel retro del modem/router:
  - alla voce S/N per i modem Atlantis.
  - alla voce Wireless Password per i modem TP-Link.
  - alla voce Network Key(Password) per i modem Netgear.
  - alla voce WPA-key per i modem funkwerk.
  - alla voce PIN Code per i modem Asus.

5- Come installo il modem/router?
Nella scatola sono presenti 2 cavi (1 cavo LAN, 1 cavo telefonico) e un alimentatore.
Collegare l'alimentatore alla presa elettrica e lo spinotto nella porta Power del modem/router.
Collegare il cavo telefonico nella porta DSL del modem/router e l'altro capo nella presa a muro dell'impianto telefonico.
Collegare, infine, il computer o tramite il cavo LAN o tramite Wi-Fi.
Per ulteriori informazioni su come collegarsi in modalità Wi-Fi, clicca qui.

6- Come installo il telefono tradizionale e il modem/router?
Si hanno due modalità di installazione del telefono e modem.
Innanzitutto bisogna capire quale presa è stata installata dal tecnico Telecom (Tripolare o RJ11).
Se si è in possesso di una presa tripolare, la procedura è illustrata nell'immagine seguente:

connessione_con_tripolare

Se si è in possesso di una presa RJ11, la procedura è illustrata nell'immagine seguente:

connessione_con_rj11

7- Come installo il telefono tradizionale e il fax?
Si hanno due modalità di installazione del telefono tradizionale e fax.
La prima è collegare il fax tramite un moltiplicatore RJ11 al filtro RJ11 o tripolare (per maggiori informazioni su quale presa telefonica si possiede clicca qui) al filtro dove è collegato anche il telefono. La procedura è illustrata nell'immagine seguente:

connessione_fax_e_telefono

La seconda è collegare il cavo della linea telefonica dalla presa a muro al fax e poi ripartire con un altro cavo telefonico dal fax al telefono (per maggiori informazioni su quale presa telefonica si possiede clicca qui). La procedura è illustrata nell'immagine seguente:

collegamento_fax_telefono
8- Come installo il telefono e il fax tramite il dispositivo ATA VOIP?
Se si ha una sola linea la procedura è illustrata nell'immagine seguente:

schema_voip_1_porta

Se si hanno due linee, di cui una per il telefono e una per il fax, la procedura è illustrata nell'immagine seguente:

schema_voip_2_porte

Se si hanno due linee, di cui una per il solo telefono e una sia per il telefono sia per il fax, la procedura è illustrata nell'immagine seguente:

schema_voip_2_porte_con_fax

9- Ho sconfigurato il modem/router, come mi comporto?
Chiamare il servizio clienti al numero verde 800.899.260 da rete fissa o al numero a pagamento 199.412.303 da rete mobile per richiedere i parametri di configurazione.
Qualora non fosse in grado di settarli, ricontattare il servizio clienti per richiedere l'intervento di un tecnico a pagamento.

10- Il modem/router non si accende più, cosa faccio?
Prima di chiamare il servizio clienti:
  - verificare che l'alimentatore sia collegato ad una presa elettrica funzionante.
  - verificare che lo spinotto dell'alimentatore sia collegato bene al modem/router.
  - verificare che il pulsante di accensione, posto nel retro del modem/router, sia acceso.
Qualora siano stati eseguiti questi passaggi, le possibili cause della non accensione possono essere:
  - l'alimentatore ha smesso di funzionare e si necessita il cambio.
  - una sbalzo di tensione di corrente che ha compromesso la funzionalità del modem/router.

11- Non riesco ad entrare nell'area clienti, come mai?
Ricontrolla bene i parametri di accesso (Username scritto in maiuscolo e Password scritta in minuscolo).
Le credenziali di accesso si trovano nella e-mail di benvenuto che ti è arrivata al momento dell'attivazione dei servizi.
Qualora non ti sia arrivata, chiama il servizio clienti al numero verde 800.899.260 da rete fissa o al numero a pagamento 199.412.303 da rete mobile per richiederle.
Se il sito non è raggiungibile, sicuramente è in manutenzione. Riprova più tardi.

12- La linea voce non mi funziona, cosa faccio?
Prima di contattare il servizio clienti:
  - verificare se il telefono è rotto (provando a sostituirlo con un altro)
  - verificare che i cavi siano collegati (per maggiori informazioni clicca qui)
  - verificare che l'alimentatore non sia rotto.

13- Ho collegato il modem/router al computer ma non navigo. Cosa devo fare?
Per prima cosa verifica quale modello di modem/router hai:

atlantis_modem funkwerk_modem netgear_modem tp_link_modem

asus_modem zte_modem











IMPORTANTE: al fine di avere una connessione internet funzionante, si dovranno avere le prime 3 spie ACCESE e FISSE.




TP-LINK (blu o bianco)


Verifica che le luci n° 1, 2, 3 siano attive.

tp_link_frecce

1. La prima icona identifica l'accensione del modem/router.
2. La seconda icona identifica la portante, ossia la connessione principale alla ADSL.
3. La terza icona identifica il traffico internet.
Se sono tutte accese e fisse, ma si continua a non navigare in internet, sicuramente ci sarà un disservizio o guasto nella centrale, altrimenti se la prima e seconda icona sono attive e fisse ma la terza lampeggia o è spenta, potrebbe derivare da uno o più parametri scorretti nel modem/router. Si consiglia, in questo ultimo caso, di chiamare il servizio clienti al numero verde 800.899.260 da rete fissa o al numero a pagamento 199.412.303 da rete mobile per richiederle.
per un controllo.
per un controllo.
4. La quarta icona identifica la connessione via etere (Wireless o Wi-Fi). Può essere spenta o accesa, a seconda del cliente, se vuole disattivarla o attivarla. Per ulteriori informazioni su come collegarsi in modalità Wi-Fi, clicca qui.

tp_link_wi_fi

Le ultime 4 icone identificano le 4 porte gialle che si trovano nel retro del modem/router. Sono numerate da 1 a 4 e si attivano solo se si collega il computer al modem/router tramite il cavo LAN di colore grigio presente nella scatola.

tp_link_lan


NETGEAR


Verifica che le luci n° 1, 5, 6 siano attive.

netgear_D500_frecce

1. La prima icona identifica la portante, ossia la connessione principale alla ADSL.
2. La quinta icona identifica il traffico internet.
3. La sesta icona identifica l'accensione del modem/router.
Se sono tutte accese e fisse, ma si continua a non navigare in internet, sicuramente ci sarà un disservizio o guasto nella centrale, altrimenti se la prima e la sesta icona sono attive e fisse ma la quinta lampeggia o è spenta, potrebbe derivare da uno o più parametri scorretti nel modem/router. Si consiglia, in questo ultimo caso, di chiamare il servizio clienti al numero verde 800.899.260 da rete fissa o al numero a pagamento 199.412.303 da rete mobile per richiederle.
per un controllo.
per un controllo.
4. La quarta icona identifica la connessione via etere (Wireless o Wi-Fi). Può essere spenta o accesa, a seconda del cliente, se vuole disattivarla o attivarla. Per ulteriori informazioni su come collegarsi in modalità Wi-Fi, clicca qui.

netgear_D500_frecce_wifi

La seconda e terza icona identificano le 2 porte gialle che si trovano nel retro del modem/router. Sono numerate da 1 a 2 e si attivano solo se si collega il computer al modem/router tramite il cavo LAN di colore giallo presente nella scatola.

netgear_D500_ellisse_lan


ATLANTIS

atlantis Verifica che le luci n° 1, 2, 3 siano attive.
1. La prima icona (Power) identifica l'accensione del modem/router.
2. La seconda (DSL) icona identifica la portante, ossia la connessione principale alla ADSL.
3. La terza icona (Internet) identifica il traffico internet.
Se sono tutte accese e fisse, ma si continua a non navigare in internet, sicuramente ci sarà un disservizio o guasto nella centrale, altrimenti se la prima e seconda icona sono attive e fisse ma la terza lampeggia o è spenta, potrebbe derivare da uno o più parametri scorretti nel modem/router.
4. Il pulsante WLAN (posizionato in basso al modem/router) identifica la connessione via etere (Wireless o Wi-Fi). Può essere spenta o accesa, a seconda del cliente, se vuole disattivarla o attivarla. Per ulteriori informazioni su come collegarsi in modalità Wi-Fi, clicca qui.

Si consiglia, in questo ultimo caso, di chiamare il servizio clienti al numero verde 800.899.260 da rete fissa o al numero a pagamento 199.412.303 da rete mobile per un controllo.





















atlantis_ellisse_lan Le ultime 4 icone (esclusa USB) identificano le 4 porte gialle che si trovano nel retro del modem/router. Sono numerate da 1 a 4 e si attivano solo se si collega il computer al modem/router tramite il cavo LAN di colore giallo presente nella scatola.



























FUNKWERK


Verifica che le luci n° 5 e 11 siano attive.

funkwerk_frecce

1. La quinta icona identifica la portante (ossia la connessione principale alla ADSL) e il traffico internet.
2. La undicesima (ultima) icona identifica l'accensione del modem/router.
Se sono tutte accese e fisse, ma si continua a non navigare in internet, sicuramente ci sarà un disservizio o guasto nella centrale, altrimenti se la undicesima (ultima) icona è attiva e fissa ma la quinta lampeggia o è spenta, potrebbe derivare da uno o più parametri scorretti nel modem/router. Si consiglia, in questo ultimo caso, di chiamare il servizio clienti al numero verde 800.899.260 da rete fissa o al numero a pagamento 199.412.303 da rete mobile per richiederle.
per un controllo.
3. La sesta icona identifica la connessione via etere (Wireless o Wi-Fi). Può essere spenta o accesa, a seconda del cliente, se vuole disattivarla o attivarla. Per ulteriori informazioni su come collegarsi in modalità Wi-Fi, clicca qui.

funkwerk_frecce_wlan

Dalla settima alla decima icona identificano le 4 porte gialle che si trovano nel retro del modem/router. Sono numerate da 1 a 4 e si attivano solo se si collega il computer al modem/router tramite il cavo LAN di colore giallo presente nella scatola.

funkwerk_ellisse_lan


ASUS (N14U o N12E)


Verifica che le luci n° 1, 2, 3 siano attive.

asus_frecce

1. La prima icona identifica l'accensione del modem/router.
2. La seconda (ADSL) icona identifica la portante, ossia la connessione principale alla ADSL.
3. La terza icona identifica il traffico internet.
Se sono tutte accese e fisse, ma si continua a non navigare in internet, sicuramente ci sarà un disservizio o guasto nella centrale, altrimenti se la seconda icona è attiva e fissa ma la terza lampeggia o è spenta, potrebbe derivare da uno o più parametri scorretti nel modem/router. Si consiglia, in questo ultimo caso, di chiamare il servizio clienti al numero verde 800.899.260 da rete fissa o al numero a pagamento 199.412.303 da rete mobile per richiederle.
per un controllo.
4. La quarta icona identifica la connessione via etere (Wireless o Wi-Fi). Può essere spenta o accesa, a seconda del cliente, se vuole disattivarla o attivarla. Per ulteriori informazioni su come collegarsi in modalità Wi-Fi, clicca qui.

asus_freccia_wifi

Dalla quinta alla ottava icona identificano le 4 porte gialle che si trovano nel retro del modem/router. Sono numerate da 1 a 4 e si attivano solo se si collega il computer al modem/router tramite il cavo LAN di colore giallo presente nella scatola.

asus_ellisse_lan


ZTE (H267N o H367N)


Verifica che le luci n° 1, 2, 3 siano attive.

zte_frecce

1. La prima icona identifica l'accensione del modem/router.
2. La seconda (DSL) icona identifica la portante, ossia la connessione principale alla ADSL.
3. La terza (Internet) icona identifica il traffico internet.
Se sono tutte accese e fisse, ma si continua a non navigare in internet, sicuramente ci sarà un disservizio o guasto nella centrale, altrimenti se la seconda icona è attiva e fissa ma la terza lampeggia o è spenta, potrebbe derivare da uno o più parametri scorretti nel modem/router. Si consiglia, in questo ultimo caso, di chiamare il servizio clienti al numero verde 800.899.260 da rete fissa o al numero a pagamento 199.412.303 da rete mobile per richiederle.
per un controllo.
4. La ottava icona identifica la connessione via etere (Wireless o Wi-Fi). Può essere spenta o accesa, a seconda del cliente, se vuole disattivarla o attivarla. Per ulteriori informazioni su come collegarsi in modalità Wi-Fi, clicca qui.

zte_wlan

Dalla quarta alla settima icona si identificano le 4 porte gialle che si trovano nel retro del modem/router. Sono numerate da 1 a 4 e si attivano solo se si collega il computer al modem/router tramite il cavo LAN di colore giallo presente nella scatola.

zte_lan


14- Ho una linea ISDN ma non riesco a telefonare. Cosa devo fare?
In prima battuta bisogna far controllare:
- apparecchi telefonici
- centralino (se in possesso)
- cavetteria in buono stato funzionale
Qualora siano stati eseguiti i controlli sopra citati, controllare le spie della borchia:

borchia_isdn_nt1_plus

- LED ROSSO ATTIVO → 2 CANALI FUNZIONANTI (PRINCIPALE + AGGIUNTIVO [SE PRESENTE])
- LED VERDE ATTIVO → ALIMENTAZIONE OK (BORCHIA ATTIVA E FUNZIONANTE)
- LED ROSSO DISATTIVO → 1 SOLO CANALE FUNZIONANTE [SOLO IL PRINCIPALE]
- LED VERDE DISATTIVO → ALIMENTAZIONE KO - DA SOSTITUIRE (chiamare l'assistenza Open-Tel).

15- Non mi è arrivato il modem/router, cosa devo fare?
Se non è ancora arrivato il modem/router, è perché sicuramente la linea è ancora in lavorazione, quindi assicuriamo che arriverà quando la linea inizierà la fase finale di lavorazione.

16- Vorrei modificare la modalità di spedizione della fattura. Come posso farlo?
Puoi procedere in due modalità:
1. inviare una e-mail a amministrazione@open-tel.it richiedendo la modifica della modalità di spedizione della fattura. In caso di cambio da cartacea a elettronica, riportare l'e-mail di destinazione.
2. Chiamare il numero di assistenza 800 899 260 (da rete fissa) o il numero 199 412 303 (da rete mobile).

17- Quali spie del modem/router devono essere accese?
Al fine di avere una connessione internet funzionante, si dovranno avere le prime 3 spie accese e fisse.

TP-LINKNETGEAR
tp_link_frecce netgear_D500_frecce
ASUS
asus_frecce


FUNKWERKATLANTIS
funkwerk_frecce atlantis









ZTE
zte_frecce





























Nel modem/router della TP-Link si dovrà avere anche la quarta spia accesa e fissa se e solo se la modalità Wireless è attiva.

tp_link_wi_fi

Nel modem/router della funkwerk si dovrà avere anche la sesta spia accesa (WLAN) e fissa se e solo se la modalità Wireless è attiva.

funkwerk_frecce_wlan

atlantis_ellisse_wlan Nel modem/router della Atlantis si dovrà avere anche la spia WLAN accesa e fissa se e solo se la modalità Wireless è attiva.



























Nel modem/router della Netgear si dovrà avere anche la quarta spia accesa e fissa se e solo se la modalità Wireless è attiva.

netgear_D500_frecce_wifi

Nel modem/router dell'Asus si dovrà avere anche la quarta spia accesa e fissa se e solo se la modalità Wireless è attiva.

asus_freccia_wifi

Nel modem/router della ZTE si dovrà avere anche la ottava spia accesa e fissa se e solo se la modalità Wireless è attiva.

zte_wlan

18- Devo avviare l'installazione del modem/router quando mi arriva?
Assolutamente no. Il modem/router è già configurato (come già scritto sia nella lettera di benvenuto sia nell'etichetta posta sopra la scatola) dai nostri tecnici Open-Tel, quindi l'unica azione da compiere è collegare (con i rispettivi cavi inclusi nella scatola) il dispositivo al modem/router.
Per ulteriori informazioni su come collegare un dispositivo al modem/router, clicca qui.

19- Dove trovo la password della Wi-Fi?
La password si trova (per default) nel retro del modem/router:
  - alla voce S/N per i modem Atlantis.
  - alla voce Wireless Password per i modem TP-Link.
  - alla voce Network Key(Password) per i modem Netgear.
  - alla voce WPA-key per i modem funkwerk.
  - alla voce PIN Code per i modem Asus.
  - alla voce WLAN Security (WPA-PSK) per i modem ZTE.

20- Open-Tel mi fornisce un indirizzo e-mail?
La maggior parte delle compagnie telefoniche forniscono un indirizzo e-mail, ma in caso di recesso del contratto l'indirizzo e-mail verrà automaticamente eliminato lasciando, nella maggior parte dei casi, l'utente in difficoltà. Proprio per questa ragione Open-Tel NON fornisce indirizzi e-mail con suffisso @open-tel.it.

21- Quale presa telefonica ho e quale filtro devo usare?
Le prese telefoniche sono di due tipi:

presa_tripolare presa_rj11



















mentre i filtri telefonici da usare sono rispettivamente di due tipi:

filtro_tripolare filtro_rj11



















22- Come posso fare uno speed-test e inviare l'e-mail all'assistenza?
Questa procedura deve essere eseguita solo se la linea ADSL non rispetta gli standard minimi di velocità.
Visitare il sito internet www.speedtest.net, nel momento in cui appare l'immagine dell'Italia, cliccare in alto nel pulsante Begin Test, attendere fino al completamento della procedura.
Una volta terminata la procedura verrano visualizzati 3 parametri (Ping, Download Speed, Upload Speed).
Ora è il momento di procedere a fare lo screen-shot della pagina che si sta visualizzando.

Computer Fisso

Premere una volta il tasto Print Screen oppure Stamp della tastiera (si trova in alto a destra).

tastiera_pc

L’immagine viene salvata nella clipboard, quindi bisogna incollarla in un qualsiasi software di grafica (es. Paint, GIMP, Photoshop) usando la funzione Incolla (Modifica → Incolla oppure tenere premuto Ctrl e cliccare una volta il tasto con la lettera V) e salvarla sotto forma di file JPG usando il comando File > Salva con nome.
Si consiglia di eseguire questa procedura più volte al giorno, in orari diversi, così da avere un riscontro generale dell'andamento giornaliero della linea ADSL.
Una volta salvate le varie immagini allegarle all'e-mail ed inviarle all'indirizzo assistenza@open-tel.it inserendo un vostro recapito telefonico e l'anagrafica del contratto.

Computer Portatile

Ci sono Computer Portatili che hanno bisogno semplicemente di premere il tasto Print Screen oppure Stamp della tastiera oppure altri computer portatili che hanno bisogno di tenere premuto il tasto in basso a sinistra (Fn) e poi premere una volta il tasto Print Screen oppure Stamp.

tastiera_nb

L’immagine viene salvata nella clipboard, quindi bisogna incollarla in un qualsiasi software di grafica (es. Paint, GIMP, Photoshop) usando la funzione Incolla (Modifica → Incolla oppure tenere premuto Ctrl e cliccare una volta il tasto con la lettera V) e salvarla sotto forma di file JPG usando il comando File > Salva con nome.
Si consiglia di eseguire questa procedura più volte al giorno, in orari diversi, così da avere un riscontro generale dell'andamento giornaliero della linea ADSL.
Una volta salvate le varie immagini allegarle all'e-mail ed inviarle all'indirizzo assistenza@open-tel.it inserendo un vostro recapito telefonico e l'anagrafica del contratto.

23- Come posso fare uno screen-shot?
Il termine screen-shot indica ciò che viene visualizzato in un determinato istante sullo schermo di un monitor, di un televisore o di un qualunque dispositivo video.
Ci sono due modalità per effettuare questa procedura e va in base al computer che si possiede:

Computer Fisso

Premere una volta il tasto Print Screen oppure Stamp della tastiera (si trova in alto a destra).

tastiera_pc

L’immagine viene salvata nella clipboard, quindi bisogna incollarla in un qualsiasi software di grafica (es. Paint, GIMP, Photoshop) usando la funzione Incolla (Modifica → Incolla oppure tenere premuto Ctrl e cliccare una volta il tasto con la lettera V) e salvarla sotto forma di file JPG usando il comando File > Salva con nome.
Si consiglia di eseguire questa procedura più volte al giorno, in orari diversi, così da avere un riscontro generale dell'andamento giornaliero della linea ADSL.
Una volta salvate le varie immagini allegarle all'e-mail ed inviarle all'indirizzo assistenza@open-tel.it inserendo un vostro recapito telefonico e l'anagrafica del contratto.

Computer Portatile

Ci sono Computer Portatili che hanno bisogno semplicemente di premere il tasto Print Screen oppure Stamp della tastiera oppure altri computer portatili che hanno bisogno di tenere premuto il tasto in basso a sinistra (Fn) e poi premere una volta il tasto Print Screen oppure Stamp.

tastiera_nb

L’immagine viene salvata nella clipboard, quindi bisogna incollarla in un qualsiasi software di grafica (es. Paint, GIMP, Photoshop) usando la funzione Incolla (Modifica → Incolla oppure tenere premuto Ctrl e cliccare una volta il tasto con la lettera V) e salvarla sotto forma di file JPG usando il comando File > Salva con nome.
Si consiglia di eseguire questa procedura più volte al giorno, in orari diversi, così da avere un riscontro generale dell'andamento giornaliero della linea ADSL.
Una volta salvate le varie immagini allegarle all'e-mail ed inviarle all'indirizzo assistenza@open-tel.it inserendo un vostro recapito telefonico e l'anagrafica del contratto.

24- Non riesco ad accedere nella mia area clienti. Come mai?
L’area clienti di Open-Tel si trova in fondo a destra del sito www.open-tel.it
Qualora si visualizzi una pagina di questo tipo (potrebbe risultare leggermente diversa a seconda del browser utilizzato):

connessione_non_sicura

la procedura è la seguente:
- Cliccare su Avanzate

connessione_non_sicura_con_freccia

- Aggiungi eccezione...

connessione_non_sicura_avanzate

Una volta cliccato apparirà un’altra schermata e si dovrà cliccare su:
- Salva eccezione in modo permanente
- Conferma eccezione di sicurezza

connessione_non_sicura_avanzate_conferma

Confermata l’eccezione verrete reindirizzati nell’Area Clienti di Open-Tel.

billing


Per qualsiasi informazione
chiamaci al 800.899.260 da rete fissa
o al 199.412.303 da rete mobile

oppure fai la richiesta online